Laboratorio di Natale - IST. COMPRENSIVO TRAVESIO

SCUOLA INFANZIA > Valeriano

Scuola dell'Infanzia di Valeriano

BENTORNATO NATALE

Eccolo di nuovo qua: è tornato il Natale per la gioia di noi bambini e delle nostre insegnanti.

Quest’anno ci è venuta un’idea geniale: sarebbe bello fare qualcosa insieme alle nostre mamme e ai nostri papà durante la festa di natale.

Abbiamo deciso di allestire un laboratorio creativo!
Abbiamo cominciato subito a preparare delle carte colorate con brillantini, pennelli, stencil, ghirigori d’oro e d’argento, ritagli argentati, cristalli di neve… finalmente è arrivato il gran giorno.

Il 21 dicembre alle 10 di mattina sono arrivati genitori, nonni ed amici. Abbiamo cantato due bellissime canzoni di Natale che ci ha insegnato il maestro Carlo e recitato le filastrocche che abbiamo imparato con le nostre maestre: ci hanno applaudito tutti!

Poi abbiamo preso posto nelle aule assieme a mamma e papà e, con colla, forbici e le carte che avevamo preparato noi, abbiamo realizzato un bellissimo quadretto natalizio.

Dopo aver rimirato i nostri capolavori, ci siamo riuniti di nuovo nel salone perché stava per arrivare un personaggio molto speciale: BABBO NATALE!
Che emozione, quando abbiamo sentito le campanelle delle sue renne!
E poi ci sono stati regali e dolci a volontà per tutti!

E’ stata davvero una bellissima festa!