Festa dei Nonni - IST. COMPRENSIVO TRAVESIO

SCUOLA INFANZIA > Casiacco

FESTA DEI NONNI con castagnata - 10 novembre 2015

VIDEO "Per fare u albero" - clicca l'immagine

E’ stato piacevole notare la capacità organizzativa dei nonni che si sono resi disponibili a dare vita a questa festa.
I bambini si sono comportati in maniera educata e hanno giocato in maniera ordinata, il che ha fatto esaltare le capacità delle maestre.
Il clima era sereno e di piacevole compagnia, e ciò che ha dato modo di conoscerci e scambiarci opinioni e idee sui bambini.
E’ stata veramente una bella iniziativa per noi nonni che siamo sempre presenti nella vita quotidiana dei piccoli.
Complimenti alle maestre per questa splendida idea che ci ha reso partecipi.
La nonna di una bambina dei medi.

VIDEO "C'era una casa ..." - clicca l'immagine

Mi presento, sono la nonna di Cristian. Racconterò con poche parole una nuova esperienza vissuta pochi giorni fa alla scuola dell’infanzia di Cristian.
Io condivido sempre molto volentieri le nuove esperienze di mio nipote, anche perché ho avuto la splendida opportunità di crescerlo e tutt’ora lo vivo molto, ma comunque questa è stata un’esperienza diversa, perché passata per alcune ore al centro dell’attenzione come nonni e nel loro ambiente: la scuola materna.
Io sono stata molto contenta di fare questa esperienza, un momento di convivio con altri nonni che come me, stravedono per loro nipoti.
E’ stata una cosa semplice  cucinare le castagne sul fuoco e sentire qualche canzoncina, in compagnia  dei bambini e delle maestre che ci hanno valorizzati, perché c’erano solo nonni.
Un grazie alle maestre e ai bambini.